AGGIORNAMENTI TECNICI DEI SISTEMI ALLCO

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Rinnovamento della facciata FX50 e porte complanari.

Il Gruppo All.co negli ultimi mesi appena trascorsi ha concentrato le proprie energie nello sviluppo e messa a punto di alcune novità tecniche, soprattutto in riferimento alla serie per facciate FX50 e alla versione porte complanari sul sistema a battente ALLCO.TEC72. Per entrambe le serie si tratta di veri e propri upgrade. Da una parte è nato uno studio volto a semplificare e risolvere le problematiche messe in risalto dai serramentisti che lavorano quotidianamente i sistemi per facciata, dall’altra sono stati progettati una serie di profili dedicati alla realizzazione delle porte complanari che vanno ad arricchire e completare il sistema a battente di punta di casa All.co.

I vantaggi offerti da queste soluzioni sono molteplici. In merito alla serie FX50 c’è da sottolineare la progettazione di un nuovo profilo che può essere utilizzato sia come montante, sia come traverso, in modo da consentire di ottimizzare la gestione dei magazzini e di ridurre gli scarti di lavorazione. Inoltre è stata notevolmente semplificata la procedura di assemblaggio tra montanti e traversi per formare i singoli moduli, grazie alla sostituzione dei classici cavallotti con delle staffe angolari di giunzione. In questo modo risulta molto più agevole il montaggio, specialmente quando in cantiere si è costretti a lavorare a diversi metri di altezza.    

Infine sono stati migliorati alcuni aspetti legati alle dimensioni delle vetrazioni e anche alla distribuzione dei carichi installati, parametri che al giorno d’oggi sono sempre più importanti quando si parla di sistemi per facciate continue. Infatti con l’utilizzo di nuove guarnizioni è aumentato lo spessore massimo del vetro che adesso è di 43 mm; Per di più è stato progettato un nuovo supporto, ricavato da un estruso in alluminio e tagliato a misura, che si incastra ai lati del traverso e incrementa la distribuzione uniforme del carico della vetrazione. In merito alla versione porte complanari della serie ALLCO.TEC72 ci sono diversi pregi da evidenziare, in particolare la linea estetica dal design lineare e confortevole ideale in contesti residenziali e direzionali dove si prediligono forme squadrate e geometrie piane.

E’ proprio all’interno di questi ambiti che i nuovi profili sono indicati, grazie alla complanarità tra anta e telaio, per la realizzazione di porte e portoncini d’ingresso. Inoltre è possibile abbinarli con la serie per facciate FX50 in modo tale da perfezionare e completare le strutture con chiusure pensate ad hoc. Oltre alla possibilità di installare una vasta gamma di serrature tra quelle presenti sul mercato, i profili complanari consentono anche di utilizzare le cerniere camera europea per le porte con apertura interna e quelle tipo Domina o Meccanica per le tipologie con aperture verso l’esterno. In definitiva la serie di profili porte complanari, insieme alle versioni ALU12, linee piane, restyling e arrotondata, va a perfezionare e completare il sistema ALLCO.TEC72 che è sempre più ricco di soluzioni e alternative.